AmeliLa AMELI opera fin dal 1949 nel settore degli indicatori di percorso sui mezzi di trasporto pubblici, su gomma e ferroviari.
Fin dal 1972 l’attività é stata prevalentemente a carattere meccanico e grafico, producendo principalmente indicatori di percorso a nastro. In seguito, al passo con l’evoluzione tecnologica in atto su tutti i principali mercati mondiali del settore, ha iniziato la produzione di indicatori di percorso elettronici a matrice di punti.
Queste nuove applicazioni si sono estese con la concezione di indicatori ad uso esterno ed interno a LEDS e LCD. La AMELI e il suo personale sempre aggiornato, utilizza tecnologie d’avanguardia con grande rigore tecnico e con la massima attenzione, per fornire un prodotto al passo con i tempi e di alta qualità, soddisfacendo così le varie esigenze di una clientela mondiale.
Anche la progettazione e lo sviluppo vengono eseguiti all’interno e tutti i progetti, anche i più complessi, vengono eseguiti nei tempi più rapidi.
Certificata UNI ISO 9001:2008 con registrazione n° IT-65309 del CSQ, AMELI ha fin dal 1949 dedicato con la più ferma determinazione tutte le risorse possibili sia umane che finanziarie al fine di ottenere il più alto standard di qualità sia progettuale che produttivo. Tutta la produzione è elaborata fin dalla fase della sua concezione per conformarsi agli standard richiesti, siano essi quelli delle compatibilità elettromagnetica o a quelli più elevati di normative ferroviarie EN-UNI 50155. Anche i programmi di software e di firmware vengono sviluppati con le norme e lo standard qualitativo superiore onde ottenere gli elevati livelli qualitativi richiesti dalla nostra esigentissima clientela.